Luniklef scuola di formazione
LUNIKLEF è una Associazione senza scopo di lucro con personalità giuridica di diritto privato (D.P.R. 361/2000), accreditata dalla Regione Veneto negli ambiti della formazione iniziale e formazione superiore e completamente finanziata con fondi Regionali, Nazionali 21/27, Programma FSE+ e Programma Next Generation EU (PNRR).
Da più di 50 anni la Scuola di Formazione Luniklef fornisce, a studenti in obbligo scolastico e formativo, tutte quelle competenze e strumenti che garantiscono una reale preparazione professionale adeguata alle esigenze del futuro mondo del lavoro nel settore del benessere, formazione con azioni e servizi che integrino il sapere, il saper essere e il saper fare.




Una grande sede
La confortevole sede di via Lungadige Capuleti 11 – Verona, si trova in un punto centrale e strategico ben servito dalle reti di trasporto pubblico sia urbano che extraurbano e dispone di aule e laboratori dotati con le più aggiornate tecnologie informatiche e attrezzati con apparecchiature estetiche d’avanguardia grazie agli importanti finanziamenti del PNRR.
Tutte le aule e i laboratori sono dotati di lavagne Schermi interattivi per dare vita a lezioni coinvolgenti, efficaci e divertenti. Le funzioni multitouch permettono a più studenti di lavorare contemporaneamente sullo schermo favorendo collaborazione, produzione di idee e contenuti.
Aggiornamento costante
L’aggiornamento costante dei docenti e la ricerca di trovare testi innovativi e nuove metodologie didattiche permettono all’insegnamento per competenze utilizzato da tutti gli insegnati di favorire e facilitare l’apprendimento dei nostri studenti; la parte professionalizzante è caratterizzata dall’apprendimento di nuovi trattamenti mediante tecnologie e prodotti cosmetici che garantiscono una formazione di alto livello.
Una attenzione particolare viene rivolta agli studenti con BES e DSA.




Esperienze e tirocini
La consolidata collaborazione con oltre 200 centri benessere permette agli studenti di svolgere esperienze di tirocinio per cominciare a conoscere il vero volto del mercato del lavoro.
Con oltre 80.000 aziende il comparto del Benessere costituisce un settore strategico per l’Italia ed un’ottima opportunità per l’ingresso nel mondo del lavoro, sia come dipendente che come imprenditore.